Sabaudia, assegnato l’indirizzo scientifico al liceo. Inutile protesta a Terracina

755

Alla fine Sabaudia l’ha spuntata: la Regione Lazio, confermando l’atto amministrativo della Provincia di Latina, ha concesso l’indirizzo scientifico all’istituto Giulio Cesare.

Felice Pagliaroli
Felice Pagliaroli

A Sabaudia il liceo scientifico

Il vice sindaco e assessore alle Politiche scolastiche Felice Pagliaroli esprime grande soddisfazione a nome dell’intera amministrazione comunale per l’assegnazione al Giulio Cesare del liceo scientifico tradizionale: “E’ un’ottima notizia per gli studenti e le famiglie di Sabaudia che vedono così aumentare l’offerta formativa della città”.

Protesta inutile a Terracina

L’assegnazione dell’indirizzo tradizionale del liceo scientifico a Sabaudia è ora prevista dal nuovo piano di dimensionamento scolastico approvato pochi giorni fa dalla Regione Lazio. A nulla è valsa la protesta sollevata dal liceo “Leonardo da Vinci” di Terracina. “Per noi – afferma Pagliaroli – è una notizia di grande importanza, poiché consentirà ai nostri ragazzi che sceglieranno questo indirizzo specifico di evitare spostamenti nelle città vicine, con risparmi evidenti anche per le famiglie”.

Un indirizzo voluto dalla città di Sabaudia

È per me doveroso ringraziare – dichiara il vice sindaco di Sabaudia – per l’interessamento la dirigente scolastica Miriana Zanella ed il consiglio di Istituto della Giulio Cesare che si sono prodigati per ottenere questa assegnazione, supportata dalle decisioni della Giunta Comunale che già da alcuni anni chiedeva questo indirizzo, consapevoli di quanto fosse importante mantenere e migliorare la qualità della Scuola Superiore di Sabaudia, da sempre fortemente voluta da tutta la popolazione. L’Amministrazione continuerà a sostenere l’ampliamento dell’offerta formativa per i nostri ragazzi, rinnovando le richieste, già formulate più volte, dell’attivazione a Sabaudia anche di un liceo linguistico e di un liceo sportivo, considerate, in quest’ultimo, caso le eccellenze di Sabaudia nel campo dello sport che ne farebbero una sede privilegiata.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti