Fondi, con “SpeakEasy” Cocktails Dreams ci guida negli anni 20 del gusto

202

La Cocktails Dreams, in collaborazione con il Red’s Cafè di Fondi, organizza da mercoledì 9 marzo una serie di eventi culturali sulla storia della miscelazione.

Si parte dagli anni ’20, la culla del proibizionismo, in cui i locali sfruttavano lo “SpeakEasy”, ovvero una parola d’ordine detta sottovoce che regalava l’accesso a questo mondo, fatto di swing, belle donne e cocktails particolari e articolati.

La mission è quella di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto ed esigente il mondo che si cela dietro un classico bancone da bar, riscoprendo il fascino di preparazioni antiche con prodotti di assoluta eccellenza sfruttando tecniche nuove, sperimentali ed innovative.

Il Red’s Cafè sviluppa questo percorso da tempo, con un appuntamento settimanale seguito e curato dal barman di casa Giovanni De Filippis. L’idea e il progetto sono stati sviluppati dopo una ricerca attenta e scrupolosa su antichi ricettari originali che Giuseppe Capotosto, responsabile e fondatore di Cocktails Dreams, realtà che da anni lavora per diffondere la drink culture e per formare veri professionisti del settore bar, ha studiato per riproporli nella maniera più fedele possibile con prodotti di alta qualità.

Da mercoledì 9 marzo il gioco si fa serio: il primo appuntamento sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, che riporterà alla segretezza dei locali “SpeakEasy”. Nel dettaglio verranno riproposti sei differenti drink diffusi, consumati e apprezzati durante gli anni del Proibizionismo, in locali segretissimi e all’esterno anonimi, ma nei quali si apriva un mondo fatto di eleganza, divertimento e lusso, il Red’s si trasformerà per una notte in uno di quei locali degli anni venti, con drink preparati con soli originali prodotti dell’epoca serviti in bicchieri vintage tutto accompagnato da musica swing, e dell’immancabile Burlesque, elementi che ci riporteranno indietro di quasi un secolo. Indubbiamente è evento unico nel suo genere nella zona del sud-pontino.

SpeakEasy non è solo una serata, ma un vero e proprio viaggio nel passato. Il Red’s cafè si trova in via Piero Gobetti n° 75.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti