Latina, primarie col botto: il centrodestra è già sopra il Pd (per affluenza)

304
Il seggio allestito presso il centro Arca

Partono con una buona affluenza le primarie del centrodestra tra Nicola Calandrini ed Enrico Tiero. Almeno a quanto dichiarano dal comitato organizzatore che sta monitorando il flusso di votanti. Alle 12 secondo una ricognizione fatta ai seggi dai responsabili del comitato organizzatore avevano votato circa 2700 persone con una media di circa 350 elettori a seggio. Alle dodici avevano votato circa 450 persone al seggio di Latina Scalo, 280 a quello della Q5-Q5 e 500 a quello di borgo Sabotino.

IMG_7514Il confronto con i dati del Pd. Con questi dati parziali e ancora da verificare si starebbero superando i dati delle primarie del Pd. IL 22 novembre nella competizione dei democratici avevano votato 1900 persone alle dodici, erano 3100 alle 15 e 5000 alle 17. In questo caso però, è bene ribadirlo, si trattava di primarie di partito mentre per il centrodestra parliamo di primarie di coalizione pur se coalizione ridotta solo con Cuori Italiani e Fratelli d’Italia e orfana di Forza Italia e di molti altri contributi di forze del centrodestra o di candidati che hanno scelto di correre da soli (i vari Tripodi, Chiarato, Sovrani, Savastano). Si potrà votare fino alle 21 di stasera, senza tessera elettorale, ma con un documento di identità, a al centro Arca di Via Amodio accanto alla Chiesa di Santa Maria Goretti; al centro anziani di Via della Stazione a Latina Scalo; al Parco Natura in Q4, in Via Cimarosa; al centro anziani di Borgo Bainsizza; all’Ufficio Anagrafe di Borgo Sabotino in Via Foceverde; al centro anziani di Borgo San Michele; al centro anziani di Borgo Isonzo; e in via Sallustio di fronte la scuola elementare di Borgo Carso.

Forza Italia. Attenzione alta su Forza Italia che si sta recando ai seggi. L’ex consigliere comunale di Forza Italia Marco Fuoco ha annunciato su Facebook: “Alle 11,30 mi recherò al seggio della q4 per votare”. Ai seggi è stato visto votare anche Vincenzo Bianchi. Lo scrutinio inizierà alle 21 dopo la chiusura delle urne. Tiero seguirà lo spoglio al seggio dell’Arca Enel mentre Calandrini sta decidendo ma dovrebbe seguirlo nella sua sede elettorale.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti