Formia, cominciano i weekend “sulle nuvole” presso il Centro Commerciale Itaca

203

Dal 7 al 22 maggio, presso il Centro Commerciale Itaca di Formia, ogni fine settimana si potrà provare l’ebbrezza del volo con il simulatore, unico in Italia, utilizzato nelle più prestigiose scuole di addestramento al volo. Il simulatore professionale Boeing 737-800 – JetLiner bireattore sarà in grado di riprodurre esattamente e in scala naturale la cabina di pilotaggio dell’aereo più utilizzato per le rotte a corto-medio raggio.

Chi siederà alla destra del pilota comandante, acquisendo il ruolo di primo ufficiale, prenderà parte al progetto “Educational Entertainment”, nel quale potrà ottenere qualsiasi chiarimento sul nuovo Regolamento Enac per i sistemi aeromobili a pilotaggio remoto dal pilota dimostratore che userà un linguaggio alla portata di tutti, seppure rigoroso nella qualità dei contenuti. Contestualmente si svolgeranno anche dei seminari avverso la paura del volo: “Conoscere per non temere” sarà il titolo di un workshop attraverso il quale, con adeguato linguaggio divulgativo, saranno descritte tutte le fasi di un volo, dall’ingresso in aeroporto all’atterraggio, per chiarire il perché dei tanti scossoni, strani rumori e sensazioni che si possono avvertire durante un volo di linea.

L’iniziativa è realizzata grazie al Centro Commerciale Itaca di Formia in collaborazione con Proemotion srl che ha reso possibile la presenza di questo “gigante dell’aria” ben ancorato a terra. Grazie a questa innovativa e affascinante iniziativa promozionale, il centro commerciale si riconferma un luogo familiare, un posto dove fare cultura in modo innovativo e con divertimento.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti