Fondi, il Seminario di Criminologia di Roberta Bruzzone

308

FONDI – Venerdì 20 Maggio, presso la palestra dell’ITE “Libero de Libero”, si svolgerà il Seminario di Criminologia tenuto da Roberta Bruzzone, organizzato dal Rotaract Club Terracina – Fondi del Distretto Rotaract 2080.

Esperta di criminologia, la Bruzzone, è stata consulente in alcuni noti casi di cronaca nera fra cui la strage di Erba, ma deve la sua notorietà principalmente al coinvolgimento nelle indagini del delitto di Avetrana, dove le venne affidato il ruolo di consulente della difesa di Michele Misseri. E’ stata autrice e conduttrice della trasmissione La scena del crimine e di Donne mortali. Nel 2012 ha pubblicato il libro “Chi è l’assassino. Diario di una criminologa” e nella data di venerdì presenterà il suo ultimo lavoro: “Il lato oscuro dei social media. Nuovi rischi, nuovi predatori, nuove strategie di protezione”.

«La ragione di questo focus – afferma il Presidente del Rotaract Terracina – Fondi Roberto Persico – risiede nella consapevolezza dell’uso e dell’abuso dei social network, che si sono consolidati divenendo ormai da diversi anni un’abitudine cui non siamo disposti a rinunciare, nel bene e nel male, e che hanno modificato profondamente il nostro modo di comunicare».

Il seminario è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Latina, la frequenza prevede pertanto l’attribuzione di crediti formativi.

L’accesso al pubblico sarà consentito solo previa registrazione da effettuarsi in loco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti