Latina, progetto Anemone: danzaterapia e sostegno psicologico gratuito per le famiglie con disabilità

256

Contribuire a rendere migliore la vita di persone affette da disabilità e di chi se ne prende cura quotidianamente è lo scopo degli incontri gratuiti promossi dal progetto Anemone, che si svolgeranno, a partire da martedì 21 giugno, presso l’associazione Diaphorà onlus, strada Fogliano 235 a Latina.

Il progetto

L’iniziativa prevede la realizzazione di una serie di incontri gratuiti di danzaterapia e sostegno psicologico rivolti ad adulti familiari di persone disabili, che se interessati potranno prenotare la propria adesione al programma direttamente presso l’associazione Diaphorà onlus di Latina. Da sempre, infatti, la musica e la danza rappresentano un valido alleato contro lo stress, se poi vengono praticati insieme agli altri in un clima disteso e favorevole alla socializzazione possono contribuire con successo a restituire la serenità e la calma necessaria per andare avanti nonostante le difficoltà del momento.

“Ogni membro di una famiglia in cui è presente un fattore di stress legato alla disabilità ha diritto alle forme di sostegno che possono facilitarlo nel vivere nella condizione di maggiore benessere – spiegano gli organizzatori degli incontri – i percorsi costituiscono un’occasione per promuovere il benessere tra i familiari delle persone con disabilità, incrementando indirettamente anche il benessere della persona di cui si prendono cura”. Gli appuntamenti in programma si svolgeranno il martedì e il sabato, dalle 18,30 alle 20 e dalle 9 alle 10,30, a partire da martedì 21 giugno e fino a sabato 6 agosto 2016.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti