Latina, paura per un vasto incendio nel cantiere della cittadella giudiziaria. Fiamme anche attorno al Miami Beach

397

Ancora un’altra domenica di fiamme e fumo per il centro urbano di Latina. Due gli incendi di vaste dimensioni nel pomeriggio di oggi, nella zona del Miami Beach e uno nel cantiere della cittadella giudiziaria. Per entrambe le situazioni le squadre dei vigili del fuoco intervenute per fronteggiare il fronte del fuoco hanno dovuto richiedere l’intervento di un elicottero antincendio.

Nel primo caso le fiamme hanno divorato sterpaglie, nel secondo caso il rogo divampato alla base della palazzina mai completata si è esteso alle impalcature della stessa che sono collassate a terra. Si è temuto il peggio, ma fortunatamente l’incendio è rimasto circoscritto all’esterno. Le cause dei due incendi sono in corso di accertamento.

Il fumo ha invaso tutta la zona compresa tra il centro commerciale Le Torri e il Colosseo. Non sono mancati momenti di panico. Gli abitanti sono scesi in strada per mettere in sicurezza le auto parcheggiate nelle aree di sosta e lungo le strade. Gli stessi hanno provveduto ad attivare propri tubi dell’acqua per allontanare le fiamme dai palazzi. Sul posto, oltre ai pompieri sono intervenute anche squadre delle associazioni di protezione civile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti