Comune di Latina, il nuovo segretario Iovinella si presenta: getterò il cuore oltre l’ostacolo

333
Il segretario Rosa Iovinella e il sindaco Damiano Coletta

“E’ un piacere stare qui e fare parte di un progetto di cambiamento, un percorso di organizzazione e di valorizzazione delle risorse”. Queste le parole del nuovo segretario generale del Comune di Latina, Rosa Iovinella, rese durante la conferenza stampa indetta dal sindaco Damiano Coletta per la sua presentazione.

Il primo cittadino ha voluto ringraziare Pasquale Incarnato per il suo ruolo svolto in una fase particolarmente delicata dell’amministrazione comunale: “Ora con gioia diamo il benvenuto a Rosa Iovinella – ha detto Coletta – con cui abbiamo iniziato un percorso di scambio di idee, avvalorate da un sentire comune, sulla macchina amministrativa che necessita di un grande lavoro di ammodernamento. Iovinella viene da esperienze importanti e verla qui ci è di grande conforto”.

“Mi fa piacere far parte di questo processo di cambiamento – ha aggiunto Iovinella -. Sono una donna del Sud, vengo da Caserta, anche se abito a Roma da diverso tempo. A Reggio Emilia (Comune di provenienza: ha ricoperto l’incarico di segretario generale dopo identica esperienza a Rieti, ndr) era tutto organizzato ed efficiente… ma mancava qualcosa: vivacità e fantasia e il fatto di gettare il cuore oltre l’ostacolo come ha fatto Coletta. Ecco io butterò il cuore oltre l’ostacolo, tenterò di portare un po’ di efficienza emiliana valorizzando il tessuto di questa realtà. La grande sfida: collaborazione tra amministrazione e dirigenti che vogliamo incentivare”.

Programmazione, efficienza e trasparenza le priorità. Presto l’approvazione di un documento unico di programmazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti