Fondi ricorda Giacomo Recchia con l’evento “Musica e Memoria”

569

Musica e Memoria, gli amici ricordano Giacomo Recchia. A due anni dalla sua prematura scomparsa, a causa di un incidente stradale, gli amici di Giacomo Recchia, hanno pensato e realizzato un evento per ricordarlo. Musica e Memoria si terrà giovedì 25 agosto presso l’Anfiteatro Alcide De Gasperi a Fondi. L’evento è ideato, realizzato e promosso dall’Associazione ‘Special Friend’ nata proprio dalla volontà di ricordare Giacomo. L’associazione ha come fine quello di creare iniziative continue nel tempo per la raccolta fondi da destinare ad attività di assistenza sociale per persone disabili e per i più bisognosi.

Special Friend – raccontano gli amici di Giacomo – è un’iniziativa che nasce dalla grande volontà di rendere omaggio ad una persona che sorrideva sempre alla vita. Ecco perché abbiamo pensato anche all’hashtag: #ildomaniavràituoiocchi. Proprio il giorno del suo compleanno, e nel nome del suo grande sorriso, vogliamo ricordarlo provando a donare lo stesso sorriso a persone meno fortunate, attraverso un aiuto mirato economico e morale”.

Il programma della serata vede alle 21 la presentazione del Musical di PETER PAN curato dall’associazione LA FORMICA. Alle 21.45: momento istituzionale e presentazione del progetto “L’ORTO DI MARY GRACE“, che prevede, attraverso l’ampliamento di un orto sinergico e alla completa realizzazione di una Fattoria Didattica, l’inserimento lavorativo di soggetti fragili. Il fine è quello di creare una opportunità di reale inclusione per tutti coloro i quali, per vari motivi, difficilmente vengono riconosciuti dalla comunità come persone funzionali e produttive. Alle 22 il concerto del gruppo “Cantiere ArtiArmoniche – fraternità monastero San Magno” fino alle 24.00. Durante la serata ci sarà la consegna del primo defibrillatore donato ai Falchi di Fondi grazie al progetto “FONDI NEL CUORE” da parte dell’associazione ARS ET VIS. Grazie alla collaborazione con l’artista fondana SARA CONTE, verrà realizzata una tela estemporanea durante l’evento. Saranno presenti le associazioni UNITALSI e VITA (volontari insieme per la salute degli animali). Verranno proiettate le immagine del contest #ILDOMANIAVRAITUOIOCCHI. La serata si concluderà con il lancio delle lanterne. L’evento è patrocinato dal comune di Fondi.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti