Aprilia, fervono i preparativi per la festa patronale di San Michele Arcangelo. Sul palco Edoardo Bennato

283

Si terrà ad Aprilia da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre la tradizionale festa patronale in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Città. Il Comune di Aprilia e il Comitato Grandi Eventi stanno lavorando per allestire un programma di festeggiamenti che, tra l’altro, ricade quest’anno anche nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo della Fondazione di Aprilia.

La festa di carattere religioso vedrà il suo momento più solenne proprio il 29 settembre con la celebrazione della Santa Messa sul sagrato della Chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti e, a seguire, la tradizionale processione della statua del Santo Patrono per le vie della Città. In Piazza Roma, i maestri infioratori della Città di Aprilia, che quest’anno hanno conquistato il Guinness World Record per il tappeto floreale più lungo del mondo, realizzeranno un quadro di petali dedicato al Santo Patrono.

Già dal primo giorno sarà istituita l’isola pedonale per tutto l’itinerario della festa nonché la tradizionale fiera del mercato ambulante collegata alla manifestazione. Per quanto concerne il programma dei festeggiamenti, sabato 1 ottobre sul palco centrale di Piazza Roma si terrà il concerto del cantautore Edoardo Bennato. L’artista, insignito del prestigioso Premio Amnesty International 2016 per l’album “Pronti a salpare”, chiuderà ad Aprilia il suo tour estivo che lo ha portato a visitare più di trenta città in tutta Italia. Il resto del programma dei festeggiamenti sarà diffuso nei prossimi giorni.

Sono già in vendita dallo scorso fine settimana, infine, i biglietti della lotteria abbinata alla festa, con il primo premio in palio consistente in un’autovettura modello Citroen C1.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti