Latina, Calandrini sta con i commercianti: Natale si avvicina, Coletta si allontana

Nicola Calandrini

Nicola Calandrini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, si schiera dalla parte dei commercianti del centro storico di Latina, accusando il sindaco di chiudersi a riccio dietro l’autoreferenzialità della sua maggioranza.

“Sono con i commercianti del centro storico di Latina – afferma in una nota stampa – quando lamentano il silenzio del sindaco davanti alla richiesta di attivare piani di intervento in vista dell’ormai prossimo Natale. Sono con i commercianti che dal 29 agosto chiedono ‘udienza’ al sindaco per ragionare su una opportunità di aggregazione per la città e non capiscono il ‘Coletta silente e sfuggente’. Il sindaco, dopo quasi 60 giorni non dà loro risposte, ancora una volta l’amministrazione si chiude a riccio e ripresenta la sua autoreferenzialità. Noi, intendo la mia parte politica, non è stata esente da errori, ma certo bisogna fare di questi errori tesoro, e proprio per questo ritengo che le scelte per la città vadano condivise. Penso che i commercianti hanno avanzato l’idea di un percorso, ma che l’amministrazione comunale abbia paura ad affrontarli e con la paura non si governa”.

“Programmare gli eventi del Natale – attacca Calandrini -, affrontare il nodo della Ztl senza pregiudiziali, mi sembra il modo migliore per ragionare, affrontando gli errori che ci sono stati, facendone tesoro, ma ripartendo avendo chiaro il percorso da intraprendere. Il compito della politica, il compito di una amministrazione comunale, è quella di ascoltare tutti, anche quelli ‘antipatici’, di confrontarsi, di fare sintesi dei bisogni e delle richieste di ogni parte e poi di decidere. I commercianti hanno legittimi interessi, ma anche lo stesso amore per la città che ci anima tutti. Ascoltarli per noi che facciamo politica è un dovere, il silenzio un’offesa. E la giunta Coletta – conclude persevera con la sua protervia chiusa all’interno delle sue stanze. E la città è ferma…”