Pontinia, “Babbo Natale in via Corridoni”: la magia del Natale tra street food, mercatini e intrattenimento

Dopo il grande successo dell’evento “Castagne e vino novello per Amatrice”, l’Acap torna ad animare le strade di Pontinia con un’iniziativa dall’affascinante sapore natalizio. Si tratta della seconda edizione di “Babbo Natale in via Corridoni”, un appuntamento per tutte le età all’insegna dello street food, della street music e dell’animazione per i più piccoli. La manifestazione, patrocinata dal Comune, andrà in scena giovedì 8 dicembre dalle 15 alle 21 e si svolgerà in due distinte aree nel cuore della città, via Filippo Corridoni e piazza Kennedy.

Sulla strada che collega il Map al Corso due operatori del posto, New Look e Cafè Tiziana, allestiranno dalle 15,30 una zona interamente dedicata ai bambini, con animazione a cura di Lucio ed Elisa di “Le note del sorriso” e con l’offerta di simpatici omaggi, fantasiosi truccabimbi e gustose merende. Fino alle 18,30 i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale in persona, scattare un selfie con lui e consegnargli l’immancabile letterina per il regalo da ricevere la notte del 24 dicembre. Sempre a proposito di bambini, l’Acap in collaborazione con le scuole del posto ha dato vita a “Pontinia in miniatura”, un progetto che culminerà proprio l’8 dicembre: al Map sarà predisposta una grande planimetria della città, sulla quale dalle 14.30 alle 15.30 gli alunni collocheranno dei manufatti creati in classe: saranno le ricostruzioni in cartapesta delle loro case, da sistemare negli indirizzi reali
indicati sulla speciale mappa. La stessa associazione provvederà a completare l’opera aggiungendo gli edifici storici e l’arredo urbano. “Pontinia in miniatura” sarà dunque il frutto del lavoro dei cittadini di domani e rimarrà esposta nei locali del museo a disposizione dei visitatori.

L’evento dell’Immacolata è stato comunque concepito anche per accontentare i più grandi. Dalle 16.30 alle 22, infatti, le attività di ristorazione targate Acap allestiranno in via Corridoni svariati stand per lo street food, con tante prelibatezze da offrire ai visitatori: polenta fritta e fonduta, macaroon, burger’s, frittura di pesce, kebab, churros, fagioli alla messicana, leccornie friulane, grappe assortite, cocktail e innumerevoli prodotti tipici. Alle 18.30, inoltre, arriveranno nel piazzale vicino le affascinanti auto d’epoca del Bianchina Club e dell’Autoclub Pontino.

Contemporaneamente in piazza Kennedy avrà inizio il “Mercatino di Natale”, un ampio spazio dedicato all’artigianato locale, ai fiori e agli addobbi, agli articoli da regalo e all’oggettistica. L’allestimento sarà curato dall’associazione “MusicAmo”, che provvederà anche all’intrattenimento musicale con uno spettacolo di artisti di strada e con l’esibizione della cover “Pilar del mare”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti