Latina, i Giovani Filarmonici Pontini in concerto

385

I Giovani Filarmonici Pontini presenteranno il nuovo audio book “Musica per le Tue Parole”, contenente dodici tra i testi più belli selezionati dai trecento lavori giunti per questa seconda edizione del progetto.

Il concerto si terrà lunedì 19 dicembre alle 18.00, accanto alla Libreria La Feltrinelli di Latina. Si chiuderà così l’edizione 2016 di Musica per le Tue Parole l’iniziativa che unisce lettura e musica promossa dall’ associazione de I Giovani Filarmonici Pontini, diretti dal Maestro Stefania Cimino, in collaborazione con la libreria La Feltrinelli.

L’idea ha preso spunto dal progetto “Io leggo perché …” con lo scopo di far interagire tutti i lettori dai 0 ai 100 anni con musicisti, compositori, band e gruppi musicali di Latina e della nostra provincia. L’obiettivo dell’iniziativa, aperta a tutti, dai più piccoli ai più grandi, è stato quello di raccogliere testi e musica e trasformarli in un audio libro il cui ricavato servirà ad acquistare libri per le biblioteche degli Istituti Tecnici e professionali di Latina e Provincia.

Più di trecento gli scritti raccolti e tante le scuole che hanno partecipato senza distinzione di età. A Latina hanno consegnato i loro elaborati, i ragazzi dell’istituto Galileo Galilei, del Dante Alighieri, dell’Alessandro Manzoni, l’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci e poi dall’ Istituto Comprensivo Nr.5 di Via Tasso. Da Aprilia i manoscritti sono arrivati dall’ Istituto Comprensivo Antonio Gramsci. Dai lavori pervenuti, sono stati selezionati e musicati dodici testi con i quali è stato realizzato l’audio book che sarà distribuito lunedì. Le tracce inedite non messe in musica, ma ritenute valide, saranno comunque inserite fra i testi dell’audio book.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti