San Felice Circeo, Exotique Festival chiude con il concerto di Mimmo Epifani. Special guest Tonino Carotone

Carla Amici PD Elezioni 2018

Mimmo Epifani è considerato dalla critica uno tra i migliori musicisti e conoscitori di musica etnica di livello internazionale per le innovazioni tecniche di improvvisazione applicate al suo strumento, il mandolino. Uno dei protagonisti indiscussi della Notte della Taranta, vanta partecipazioni come solista in progetti culto come Taranta Power di Eugenio Bennato, e con il portoghese Josè Barros realizza il disco capolavoro Mar de Lua, con il sostegno di Puglia Sounds nel 2016.

Sul palco di Exotique 2017 avrà come ospite speciale Tonino Carotone, l’artista spagnolo che ha conquistato il pubblico italiano già dai tempi dell’album “Mondo Difficile” (disco d’oro) che conteneva il brano tormentone “Me cago en el amor” e che è in procinto di far uscire il nuovo album, prodotto da Alborosie, anticipato dal singolo “L’Amore non Paga”. Due grandi Artisti in un solo concerto.

Un concerto che Mimmo Epifani propone con il suo quartetto, e l’ausilio di una danzatrice, uno spettacolo con cui risvegliare le coscienze e le memorie collettive dall’assopimento edonistico e dall’esasperante individualismo della nostra società attraverso il linguaggio delle ”Arti”.

Fulcro e simbolo del Concerto diviene la Pizzica, danza terapeutica ed esorcizzante volta alla guarigione di condizioni di “disagio” psico-fisico indotto, secondo una copiosa letteratura antropologioca e di ricerca, da un ipotetico “morso”  e  “rimorso” culturale  della taranta, ragno diffuso in molte terre del Mediterraneo, esaltata soprattutto dagli strumenti a plettro  mandola, mandolino, mandoloncello suonati  da Epifani e  studiati  nelle barberie di San Vito dei Normanni.

Exotique 2017 – il Festival alla Corte di Circe, da valore alla cultura insieme all’Ente Parco Nazionale del Circeo, ai Comuni di San Felice Circeo e di Sabaudia e alla Pro Loco di San Felice Circeo.

Per Informazioni e prenotazioni: 329.8424810 – 0773.547770
www.exotique.it- info@exotique.it – festival@exotique.it
facebook.com/exotiquemusicpage
twitter.com/exotique_musica

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

Celentano Fratelli d'Italia Elezioni 2018