Latina, Festival della Narrazione verso la chiusura: domenica giornata conclusiva con i libri di Miccio e Giubilini

Il festival, ideato e promosso da MAGMA, in collaborazione con il periodico bimestrale IL MURO Art, Philosophy, Visual Culture, con la partecipazione di Rinascita Civile, associazione di cittadini insieme per il bene comune, Liberi sulla carta, Fiera della editoria indipendente, e La Stanza, associazione culturale sta riscuotendo un ottimo successo in termini di interesse non solo a Latina.

Domenica 12 novembre alle 17 sul tema calcio e narrazione c’è la presentazione di due libri: 91° minuto di Giacomo Giubilini (edito da Minimum Fax) e La trappola del fuorigioco di Carlo Miccio, (edito da AlphaBeta Verlag). Modera il direttore artistico del festival Graziano Lanzidei.

La giornata continua alle 18.30 ancora all’hotel Europa con la lecture Il calcio, un racconto narrato da un idiota a cura di David Winner, scrittore e giornalista del Guardian. L’introduzione è a cura dello scrittore Carlo Miccio ed è prevista la traduzione simultanea di Claudia Marchetti.

Per la serata conclusiva Potere alle Storie si sposta al ristorante Bacco e Venere in Via Padre
Reginaldo Giuliani, 12 a Latina. Alle 21 va in scena cena e reading Sforbiciate a cura di Fabrizio Gabrielli, scrittore e giornalista con l’accompagnamento musicale di Armando Valletta. Per la cena (costo 15 euro) si consiglia la prenotazione al numero 328 4129002.

Per martedì 14 novembre è previsto un evento off presso la Feltrinelli in Via Armando Diaz, 10 a Latina. La libreria diretta da Massimo Bortoletto ospita la presentazione di Crazy for football (Longanesi) di Francesco Trento e Volfgango De Biasi. Con gli autori ci sono Ilaria
Franciotti, associazione La Stanza, Carlo Miccio, scrittore e il direttore artistico di Potere alle
storie Graziano Lanzidei.

In occasione del Festival al Circolo Cittadino fino al 15 novembre è possibile visitare le mostre di tavole a fumetti dei progetti: LA SOLITUDINE DEL NUMERO 1, di Fabrizio Gargano fumettista e 14 PASSI VERSO LA RIVOLUZIONE di Francesco Lombardo sceneggiatore e Toni Viceconti fumettista.

È anche in distribuzione un numero speciale monotematico dedicato al Festival della
Narrazione della rivista Il Muro.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti