Sezze, albero sui binari, ripercussioni sui treni durante la rimozione

Nella mattinata odierna, i treni in transito sulla linea Roma Napoli hanno subito dei rallentamenti nei pressi della stazione di Sezze per consentire l’intervento di rimozione di un albero caduto a causa del forte vento. Il personale dei Vigili del Fuoco della sede di Latina è intervenuto nella mattinata di oggi, ore 9.40 circa, nel comune di Sezze, in via Sicilia, parallela ai binari, per una segnalazione fatta da un cittadino, al *115* , di un albero caduto sulla linea ferroviaria roma-napoli.
Arrivati prontamente sul posto, gli operatori hanno preso atto che un albero era adagiato sulla linea di alta tensione che alimenta la tratta ferroviaria creando pericolo per la pubblica incolumità e del servizio pubblico di trasporto stesso.
Il personale VVF intervenuto, con la fondamentale collaborazione del personale di Trenitalia che provvedeva a fermare il traffico dei treni e disattivare la tensione sulla linea, iniziava le operazioni per rimuovere la pianta con non poche difficoltà visto il luogo poco accessibile.
Da sottolineare il costante contatto della Sala Operativa del *115* con il centro coordinamento delle RFI di Trenitalia per dar modo al personale intervenuto di lavorare in estrema sicurezza.
Non si registrano persone coinvolte.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti