Latina, allo Spazio Attivo le SocialGirls informano su social network, Ceo, giornalismo e coding

Il 26 gennaio nello Spazio Attivo di Latina torna “SocialGirls – Donne Digitali”, una giornata di formazione gratuita che si rivolge a coloro che sono interessati alle nuove tecnologie digitali. Le SocialGirls provengono da tutta Italia e hanno un obiettivo comune: creare un network con altre donne e giovani, condividendo esperienze e competenze professionali.

L’iniziativa è organizzata da Alessandra Ortenzi, giornalista sportiva e responsabile marketing della startup “Bilanciamo” che sarà a breve incubata nello Spazio Attivo Latina di Lazio Innova, la struttura regionale che supporta lo sviluppo di progetti e startup innovative in prevalenza attive nella filiera delle scienze della vita e dell’economia del mare. Lo Spazio Attivo è inoltre sede del FabLab Lazio, nel quale maker, designer e studenti possono realizzare prototipi e oggetti “custum made” e dello Sportello Donna Forza 8.

Nel corso della giornata formativa, che si terrà dalle ore 9 alle 19, si parlerà di social network e di SEO, ma anche di comunicazione e giornalismo. I più giovani saranno coinvolti nel progetto #SportigitaleKIDS del gruppo Sportdigitale.com con 40 studenti che, armati di tablet e smartphone, si eserciteranno su 4 moduli: scrittura creativa sportiva, coding, microblogging e lettering. Un percorso speciale sarà poi riservato ai ragazzi della scuola media inferiore che si affacciano ora al mondo dei social, per fornire loro gli strumenti adeguati per una corretta educazione digitale.

Ospiti d’eccezione gli Igers Latina con una sessione della “Igers Academy”, un percorso didattico studiato da chi ha fatto di Instagram non solo una passione ma anche una professione, con una particolare e positiva ricaduta sul territorio pontino.

Per consultare il programma e per partecipare: http://bit.ly/Socialgirls18