Rida Ambiente chiusa per tre giorni, il sindaco di Latina ai cittadini: limitare il conferimento di umido e indifferenziato

Sabato, domenica di Pasqua e il giorno di Pasquetta l’impianto Rida Ambiente resterà chiuso. Ne dà notizia il Comune di Latina, invitando i cittadini a limitare il conferimento di umido e indifferenziato. Di seguito il comunicato stampa del Comune di Latina sull’argomento.

“A causa della decisione della società Rida Ambiente di chiudere l’impianto dove numerosi Comuni della Regione Lazio conferiscono i rifiuti indifferenziati per i prossimi giorni di sabato, domenica e lunedì (giorni di Vigilia, Pasqua e Pasquetta), per non meglio specificati interventi di manutenzione, il Sindaco di Latina invita la cittadinanza a limitare il più possibile e solo per il necessario lo smaltimento di rifiuti nei giorni su indicati, soprattutto per quanto riguarda la frazione organica.

L’invito è motivato dal fatto che l’attività di ABC, in questa fase e in attesa dell’arrivo di un nuovo parco mezzi, continua ad essere svolta con veicoli e automezzi che devono essere svuotati sistematicamente al fine di espletare con regolarità il servizio di igiene urbana. Tale regolarità necessita di informazioni chiare e preventive sull’attività degli impianti dove vengono conferiti i rifiuti differenziati e indifferenziati, chiarezza che non c’è stata con l’ultima comunicazione arrivata al Comune di Latina e ad ABC. La nota fatta pervenire ieri dalla società, infatti, contraddice una precedente informazione della stessa Rida Ambiente pervenuta appena dieci giorni fa (prot. n.140B del 19/03/2018) nella quale si informava che l’impianto sarebbe rimasto chiuso nel solo giorno di Pasqua, in modo da alleggerire il consueto surplus di smaltimento che di solito si realizza nel periodo pasquale. 

Della circostanza verrà informata sia l’Amministrazione Provinciale che quella Regionale per le opportune valutazioni del caso in quanto quello della Rida Ambiente è l’unico impianto attualmente in servizio e al quale possono rivolgersi i Comuni compresi nel territorio a sud della Provincia di Roma e nella gran parte della Provincia di Latina”.

Qui la replica di Rida Ambiente

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti