Sabaudia, Marangoni lascia la giunta Gervasi: dimissioni irrevocabili

Fabiana Marangoni

Fabiana Marangoni, assessore alle Attività Produttive e Suap del Comune di Sabaudia, nella giornata di oggi ha rassegnato le dimissioni in maniera irrevocabile dall’esecutivo del sindaco Giada Gervasi. Tale scelta è maturata a seguito di un confronto con l’Amministrazione comunale, durante il quale si sono confermate posizioni divergenti su modus operandi e scelte politiche.

“La mia è una scelta sofferta – commenta Marangoni – ma che nel rispetto della fiducia datami dai miei elettori, in assoluta serenità e onestà intellettuale, ritengo inevitabile, stante il permanere di posizioni da me non condivise sulle quali non si è riusciti a trovare una sintesi che consentisse il proseguimento di una proficua collaborazione”.

Fabiana Marangoni era stata eletta, meno di un anno fa, consigliere comunale nella lista “Sabaudia ai cittadini”, e aveva rinunciato ad uno scranno nell’assise civica per assumere l’incarico assessorile, con le migliori intenzioni di portare avanti il programma della nuova amministrazione.

L’intera amministrazione oggi ringrazia la dottoressa Fabiana Marangoni per il lavoro finora svolto: “Non condividendo quanto da lei affermato si legge in una nota stampa proveniente dall’ente municipale -, l’amministrazione comunale continuerà a svolgere il proprio mandato per l’attuazione dell’intero programma elettorale, unico strumento di vero confronto con la cittadinanza, e nei prossimi giorni procederà, ai sensi dello Statuto, a tutti gli atti per la reintegra della Giunta come per legge”.