La ricostruzione del Partito Comunista passa per Latina: Rizzo all’inaugurazione della sede intitolata a Thomas Sankara

Marzo Rizzo a Latina per la ricostruzione del Partito Comunista. A pochi mesi dalle non esaltanti elezioni politiche il Partito Comunista inizia a capitalizzare il lavoro fatto dalla raccolta firme, per la presentazione della lista, ad oggi, ed anche a Latina, apre una sezione del partito.

Venerdì 15 giugno il segretario nazionale, Marco Rizzo, sarà presente all’inaugurazione della sezione, sita in via Plauto 14, che sarà intitolata a Thomas Sankara, conosciuto anche come il Che Guevara africano.

“Nella figura di Sankara – spiega Sergio Sciaudone, compagno latinense – si sintetizza la via socialista africana ma anche una visione a 360 gradi delle contraddizioni della odierna società. Come Che Guevara, Thomas Sankara, viene ucciso perché esso stesso è la dimostrazione vivente che il socialismo è attuabile, entrambi vengono assassinati dalla lunga mano dei servizi segreti dei paesi occidentali. Vengono assassinati da chi vuole continuare a tenere nella povertà la maggior parte della popolazione mondiale. Ancora più attuale è la figura di Sankara perché dai nuovi ‘schiavi’ deportati in Europa verranno le prossime lotte sociali e sindacali, e allora è necessario lottare insieme per ottenere un cambiamento radicale di questa società basata sullo sfruttamento. Citando Sankara: ‘Per ottenere un cambiamento radicale bisogna avere il coraggio d’inventare l’avvenire. Noi dobbiamo osare inventare l’avvenire’”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti