Parco del Circeo, al direttore Cassola il “Premio Rustichello da Pisa”

C’è anche il direttore dell’Ente Parco Nazionale del Circeo Paolo Cassola tra le sette importanti personalità premiate lo scorso giovedì 12 luglio allo “Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa” presso il Porto di Marina di Pisa durante il “Gran Galà delle Imprese” organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa e i partner Porto di Pisa, SIB E SILB.

Il Premio viene consegnato ogni anno a quei “moschettieri” pisani che si sono significativamente distinti, come eccellenze pisane, esportando fuori dalla città la loro competenza e professionalità

Paolo Cassola è tra i sette “pisanissimi doc” insigniti del Premio Rustichello da Pisa di Confcommercio 2018, un riconoscimento prestigioso per la sua professionalità e il suo impegno applicato ai temi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Paolo Cassola, esperto di gestione e management degli Enti Locali e delle Aree Protette, è stato nominato direttore dell’area protetta con Decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n. 232/2015. “In questi anni al Parco del Circeo – si spiega tra l’altro nella motivazione – Paolo Cassola ha raggiunto e portato avanti con passione e determinazione importanti obiettivi, iniziative e attività per la tutela, la valorizzazione, la promozione e la pianificazione del patrimonio naturalistico, storico, paesaggistico e culturale, ma anche per settori importanti come l’agricoltura e il turismo. Migliorando e potenziando il rapporto con il territorio e l’immagine del Parco anche al fine del qualificarne l’offerta turistica e lo sviluppo socio-economico sostenibile”.