Piazza Grande Latina, appuntamento per Zingaretti segretario del Pd. Tra i relatori l’assessore Di Francia

“Ricostruiamo l’alternativa, per sostenere la candidatura di Zingaretti a segretario del Partito Democratico”. L’appuntamento con Piazza Grande, pre-primarie, è previsto per domani, 21 febbraio a Latina. Presso la sala convegni della Cooperativa sociale “Il Gabbiano”, alle ore 18, avrà luogo l’evento pubblico “Conoscenza al centro, società del futuro”.

“Per costruire la società del futuro, una società che sia più inclusiva e giusta per tutte e per tutti – dichiarano i membri del comitato – bisogna ripartire proprio dalla conoscenza. È infatti necessario prendere piena consapevolezza della propria storia e delle proprie specificità per trasformare questo patrimonio di risorse materiali e immateriali in una opportunità di progresso per tutte le cittadine e i cittadini”. Come sostiene, infatti, Nicola Zingaretti nella sua mozione “bisogna lavorare per costruire ‘comunità di patrimonio’. La partecipazione non può essere più intesa solo come fruizione o come un mero trasferimento di conoscenze ma deve tradursi nel coinvolgimento di cittadini nei processi decisionali, fin dalle fasi iniziali di un progetto culturale”.

Massimiliano Smeriglio, coordinatore Piazza Grande e vice presidente della Regione Lazio, prenderà parte all’evento per sostenere il comitato locale Ricostruiamo l’alternativa. Interverranno, inoltre, Massimo Bortoletto (operatore culturale), Simona D’Alessio (operatrice sociale), Silvio Di Francia (assessore politiche culturali, turismo e sport del Comune di Latina), Leonardo Majocchi (segretario Giovani Democratici Latina) e Stefano Mangullo (storico).

Tutti i partecipanti avranno modo di intervenire e dare il proprio contributo alla discussione: si riparte dalle opinioni di tutti, dai cittadini, dalle persone.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti