Elezioni Consiglio provinciale di Latina, pronta la lista della Lega

Massimiliano Carnevale

Pronta anche la lista della Lega per le elezioni del 31 marzo, finalizzate al rinnovo del Consiglio provinciale di Latina. Otto i consiglieri del Carroccio schierati: Massimiliano Carnevale di Latina, Francesca Renzi di Aprilia, Angelo Sorcecchi di Cori, Fabiola Ferraiuolo di Cisterna, Domenico Villani di Terracina, Fulvia Pisa di Terracina, Antonio Di Rocco Formia e Simonetta Iacovacci di Sonnino.

“Abbiamo raccolto le firme, anche più del necessario – ha detto Matteo Adinolfi, coordinatore provinciale del partito di Matteo Salvini -. Domani mattina consegneremo documenti e lista. La lista con 8 nominativi su 12 è una nostra scelta ed è rappresentativa di tutto il territorio, dal Nord al Sud della provincia pontina. In base alla pesatura dei voti, possiamo eleggere un consigliere e mezzo. Ma con le nuove adesioni di ieri, che hanno comportato l’ingresso nella Lega di consiglieri comunali possiamo tentare di eleggere anche due consiglieri provinciali. Vedremo. Intanto non posso che essere soddisfatto.  Alla Lega mancavano consiglieri comunali, ora ce li abbiamo anche per partecipare al voto provinciale. Con l’arrivo degli ex An (tutti amministratori comunali) la Lega in provincia di Latina può tornare a crescere tra le persone ‘normali’, tra i professionisti, gli imprenditori, i giovani eccetera. Rafforzeremo i coordinamenti di tutti i comuni della provincia e faremo una convention provinciale per la loro presentazione. Un’intera convention sarà invece dedicata al coordinamento della città capoluogo di prossima definizione”.

Oggi, prima giornata utile per la presentazione delle liste, sono state depositate solo quelle delle Civiche Pontine e di Fratelli d’Italia. Domani entro mezzogiorno arriveranno quelle degli altri partiti.

Qui i candidati di Forza Italia

Qui i candidati del Partito democratico