De Matteis Questore di Torino, nuovo incarico per il cittadino onorario di Latina

Il Questore Giuseppe De Matteis

L’ex Questore di Latina Giuseppe De Matteis sarà in servizio a Torino dal prossimo 3 Aprile. Dirigente presso l’ispettorato di pubblica sicurezza della Camera dei Deputati, incarico conferitogli a giugno del 2017 quando lasciò Latina, De Matteis sarà il nuovo Questore del capoluogo Piemontese al posto di Francesco Messina destinato al ruolo di dirigente centrale anticrimine della Polizia di Stato.

De Matteis era arrivato nel capoluogo pontino dopo aver ricoperto l’incarico di Questore a Frosinone. Nato a Gallipoli (Lecce) il 19 agosto 1959, con una lunga carriera alle spalle, a Latina ha guidato i suoi uomini conducendoli ad importanti risultati investigativi. Tra le operazioni più significative quella denominata “Don’t Touch”, particolarmente apprezzata dalla cittadinanza che dopo gli eclatanti arresti espresso il suo apprezzamento con una manifestazione sotto la Questura di corso della Repubblica.

A De Matteis il 15 dicembre 2016 fu conferito il titolo di cittadino onorario di Latina su iniziativa del sindaco Damiano Coletta, all’epoca da pochi mesi eletto.

Latina, oggi sereno variabile. Il Questore De Matteis cittadino onorario: per la legalità non basta un solo uomo

Latina, il questore De Matteis dirigerà l’Ispettorato di pubblica sicurezza presso la Camera dei deputati

LE VOSTRE OPINIONI

commenti