Fondi, la festa della Polizia di Stato al mercato ortofrutticolo

Il Questore di Latina Rosaria Amato

La Polizia di Stato celebra domani il 167° anniversario dalla fondazione, alla presenza delle più alte cariche dello Stato.

Sarà la splendida “Terrazza del Pincio”, a Roma, ad ospitare l’evento, che si svolge il 10 aprile, data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge n. 121 del 1981 che ha delineato l’organizzazione ed i compiti della Polizia di Stato.

#Essercisempre, il popolare hashtag della Polizia di Stato, ben identifica lo scopo dell’iniziativa: condividere la ricorrenza con i cittadini, ai quali è rivolto l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

Esserci sempre” è anche lo slogan che ha stimolato la Questura di Latina a scegliere come luogo della cerimonia il Mercato Ortofrutticolo di Fondi, luogo dall’elevato significato simbolico dove, negli anni, famiglie malavitose erano riuscite ad imporre profili di condizionamento sulle dinamiche interne del mercato e a detenere il monopolio del trasporto su gomma dei prodotti ortofrutticoli ad esso destinato.

La cerimonia avrà inizio alle ore 11.00 presso la Sala Congressi del Mof in Via Piemonte, 1, preceduta alle ore 08.45 da una sobria commemorazione, in Questura, ai caduti della Polizia di Stato alla presenza del Prefetto di Latina Maria Rosa Trio.

#Essercisempre, il video istituzionale realizzato per la festa della Polizia di Stato

LE VOSTRE OPINIONI

commenti