“Road to Maenza”, appuntamento con una nuova gara di In corsa libera

“Road to Maenza” è la prossima gara del circuito podistico “In corsa libera” in collaborazione con Opes e Fidal. Domenica 26 maggio ospiterà centinaia di appassionati del running che si daranno battaglia tra le bellezze locali. Si tratta di una nuova competizione messa in campo dalla Fitness Montello del presidente Sergio Zonzin e nasce come primo trail in memoria di Riccardo Loccia, personaggio di rilievo nel comune, scomparso nel dicembre 2015 e da sempre protagonista come direttore artistico dei più importanti appuntamenti culturali maentini come il carnevale, la sagra delle ciliegie, la passione di Cristo, nonché direttore e regista della compagnia teatrale La Gradinata.

Immersi nel verde delle suggestive montagne che circondano il paese, i podisti dovranno percorrere i 20 km di trail con un tracciato non particolarmente complesso e con arrivo previsto presto le vie medievali del Castello Baronale come ci ha spiegato lo stesso Zonzin: “Sarà un tracciato che non desterà estreme difficoltà e l’arrivo al Castello Baronale sarà la particolare cornice che affascinerà ancor più i nostri podisti. È una soddisfazione riuscire a organizzare tanti eventi – ha proseguito –  perché il nostro obiettivo non si limita alla sola corsa, ma a far conoscere il territorio circostante. Ringrazio a tal proposito – ha concluso – tutti coloro che stanno sostenendo la nostra gara nella splendida Maenza e che stanno contribuendo per la buona riuscita dell’evento ed in particolare modo il sindaco Claudio Sperduti, l’assessore alla Cultura Roberto Ciccateri, Emiliano Masocco e la Proloco Maenza”.

Per chi volesse prendere parte alla competizione c’è ancora tempo per farlo in pre-iscrizione entro giovedì sera, con pacco gara al costo di 13 euro, compilando il modulo di pre-iscrizione scaricabile dal sito www.azpodismo.it e inviandolo come allegato mail ad andreazaccaria@libero.it.

Iscrizioni anche il giorno stesso ma senza pacco gara. Al termine dell’evento, ad attendere i podisti un ricco pasta party e docce messe a disposizione per tutti. Dunque ritrovo alle 7.30 presso piazza Ferdinando Lepori, in attesa dello start previsto per le 9.15 circa. Saranno obbligatorie le scarpe da trail e si consiglia di portare con sé un telefono per una maggiore sicurezza nel percorso. Per informazioni visitare il sito www.opeslatina.it o contattare il 338-8157590.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFesta del minibasket, piccoli campioni per l’evento targato Opes
Articolo successivoLatina, mancato ripristino sicurezza sentiero: Ranieri si scusa con la città
Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, con un master in organizzazione e sviluppo del capitale umano in ambito internazionale, da anni si occupa di comunicazione. Nel 2014 è referente di progetto presso l'ufficio stampa del Comune di Latina. Dal 2015 cura la promozione sportiva, manifestazioni, organizzazione eventi e ufficio stampa. Adora scrivere, specializzata nella gestione delle piattaforme digitali e social, sviluppa la sua creatività anche in ambito grafico.