Latina, linea telefonica ko: Polizia Locale “isolata” da una settimana

La sede del comando della Polizia Locale di Latina

Da una settimana la Polizia Locale di Latina è isolata, nel senso che la linea telefonica non funziona. Un guasto “incomprensibile”, segnalato puntualmente e ripetutamente dagli stessi operatori della Polizia Locale sia a Telecom che a Fastweb. “Stanno prendendo provvedimenti”, ci dicono, ma ad oggi nessun segnale di riattivazione del centralino (0773/46661) e delle linee ad esso collegate, compresa quella del pronto intervento (0773/4666333).

“Una città senza Polizia Locale”, commenta il consigliere Salvatore Antoci tra i primi ad accorgersi del disservizio. “Da circa una settimana il telefono della Polizia Locale 077346661 non squilla e ovviamente nessuno risponde – scrive in un post su Facebook – Alle 10 (di oggi, ndr) circa ho chiamato il Centralino del Comune…”. Il consigliere riporta la conversazione:
“Centralinista: Comune
Io: buongiorno, mi può passare i Vigili per favore?
Centralinista: e no.. mi sa che i Vigili sono isolati..
Io: scusi, allora come faccio a chiamare i Vigili.. io ho bisogno…
Centralinista: no perché loro non stanno qui.. sono distanti… e mi sa che la linea del telefono è proprio interrotta
Io: scusi, allora mi sta dicendo che è come se i Vigili a Latina non esistessero.. se non si riesce a chiamarli..
Centralinista: e sì.. è così”.

Le utenze telefoniche della Polizia Locale sono irraggiungibile anche se contattate direttamente, senza fare ricorso al centralino del Comune. Il disagio viene segnalato da diversi cittadini che lamentano la mancata attivazione di una linea sostitutiva.