Lati Oscuri al Supercinema di Latina, l’anteprima nazionale

Daniele Santamaria Maurizio

Il film Lati Oscuri, scritto e diretto da Daniele Santamaria Maurizio, regista pontino, sarà presentato in anteprima nazionale al Supercinema di Latina. L’appuntamento è per venerdì 7 giugno alle 20.

Saranno presenti in sala con Daniele Santamaria Maurizio e il produttore Manuel Kerry, l’intero cast: Valentina Ghetti, Carlotta Sfolgori, Barbara Franchin, Germano Di Renzo, Noemi Cognigni, Stefania Santippo Barbara Gandalf. 

La pellicola è stata patrocinata dai comuni di Latina e Bassiano. Interamente girato in terra pontina Lati Oscuri è il primo capitolo della“Trilogia del Male” prodotto da Manuel Kerry per Human Value Film Production. Ambientata fra Bassiano e l’abbazia di Valvisciolo, la storia racconta dell’eterna lotta tra il bene e il male, è un confronto tra la strada di Dio e quella del Diavolo. I colori caldi di Dio si contrappongono ai colori freddi e oscuri della tentazione di Satana. La prima è l’emblema della tranquillità dell’essere e della sua libertà, la seconda è un nascondersi continuo e, nel mezzo le paure e le crisi esistenziali dell’individuo. Il film si caratterizza per azione, atmosfera e tempi, dove il destino dei diversi personaggi s’intreccia a dar vita ad una storia ricca di colpi di scena e dove per ognuno emergono inaspettati Lati Oscuri.

La proiezione del film sarà preceduta da un breve dibattito sul fenomeno delle sette, con Fabio Colaiuda, Medico Criminologo. A condurre l’incontro, la giornalista Dina Tomezzoli.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti