A Latina la seconda edizione di “Vespe in Volo”

Al via alla 2° Edizione di “Vespe in Volo” che il 23 ottobre si terrà a Latina nel Circuito Internazionale Il Sagittario affiliato Opes.

La Manifestazione è stata organizzata dalla “Motopippe APS”, una Associazione di Moto Amatori a cui aderiscono moltissimi Bikers pontini, e non solo, legati da amicizia e una grande passione per viaggiare, per correre in pista o per una gita fuori porta, per contribuire a valorizzare il Territorio ed anche per sostenere progetti sociali.


Anche questa seconda Edizione di “Vespe in Volo” è dedicata alla passione per le due ruote più famose del mondo e a tutti quegli “smanettoni” amanti del 2 tempi i quali potranno mettere alla prova i loro mezzi e le loro capacità nelle prove previste su un Circuito in tutta sicurezza.

Una manifestazione che non vuole essere una competizione, bensì una operazione per fare memoria di una cultura meccanica e tecnologica che, da sempre, vede l’Italia come modello unico nel mondo. Infatti “Vespe in Volo” non è né una gara di regolarità né una passerella nostalgica, ma è una sensibile e rispettosa riscoperta storica di un passato tecnologico, che tra mille difficoltà ci ha portato ai giorni nostri, creando per tutti la straordinaria avventura di essere liberi di viaggiare, di conoscere persone e luoghi lontani ma soprattutto fare cultura.