Latina piange Luca Palmegiani: morto l’ex coordinatore giovani di Forza Italia

Luca Palmegiani

Una notizia drammatica scuote la comunità pontina: Luca Palmegiani, giovane pontino di 25 anni, ex coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani e giovane laureato in Scienza della Pubblica Amministrazione presso l’Università degli Studi di Milano, non ce l’ha fatta. Ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale dell’Aquila dopo essere precipitato dal quarto piano di un albergo a Roccaraso, il giovane è deceduto.

Palmegiani si trovava a Roccaraso per partecipare a una convention organizzata dal partito. Aveva fatto presagire il dramma con due post pubblicati su Instagram, in cui esprimeva la volontà di porre fine alla sua vita. “Voglio varcare il confine della gabbia che mi opprime”, aveva scritto, accompagnando le parole con un sentito ringraziamento ad amici e parenti per il loro affetto.

“Un dramma sconvolgente ha colpito la comunità di Forza Italia e l’intera provincia di Latina. Luca Palmegiani, venticinquenne di Latina e coordinatore di Forza Italia Giovani Latina, ha perso la vita a Roccaraso.

Il giovane pontino è caduto dal quarto piano di un albergo della nota località turistica ed è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale in condizioni gravissime. Purtroppo, nonostante i tentativi disperati dei medici, Luca è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.

La notizia ha lasciato attoniti tutti coloro che lo conoscevano: un ragazzo brillante, pieno di energia e dedizione, un vero punto di riferimento per il movimento giovanile di Forza Italia e per tanti amici e colleghi.

Questo è il momento del silenzio e del dolore. La comunità di Forza Italia si stringe attorno alla famiglia di Luca con profondo rispetto e vicinanza. Il pensiero di tutti noi va ai suoi cari, cui esprimiamo il nostro affetto più sincero in questo momento di incommensurabile sofferenza.

La tragica perdita di Luca Palmegiani sia un monito per tutti noi: dobbiamo essere sempre vicini ai giovani, sostenerli e ascoltarli. Il suo ricordo rimarrà vivo nei cuori di chi ha avuto l’onore di conoscerlo” , così in una nota Orlando Angelo Tripodi esponete di Forza Italia di Latina, in Consiglio regionale.

La città di Latina, intanto, si prepara a commemorare il giovane, ricordando il suo impegno e il suo entusiasmo per la politica e per la vita.