Erasmus, il sindaco Celentano accoglie gli studenti spagnoli

Questa mattina il Sindaco Matilde Celentano ha ricevuto una delegazione di studenti spagnoli coinvolti nel progetto Erasmus promosso dall’Istituto Vittorio Veneto Salvemini. All’incontro hanno partecipato Dino Iavarone, le docenti Francesca Neiviller e Alessandra Nalli, e Ana Maria Gomez, insegnante dell’Istituto Divina Pastora di Monovar Alicante.

Gli studenti spagnoli, ospiti a Latina fino al 24 gennaio, saranno ricambiati dai coetanei italiani nell’ultima settimana di aprile, con un soggiorno in Spagna.

«Accogliere questi giovani partecipanti al programma Erasmus è sempre un piacere – ha dichiarato il Sindaco Celentano –. Questo progetto offre ai ragazzi l’opportunità di affrontare temi cruciali come innovazione, multilinguismo, sostenibilità e cittadinanza europea, favorendo l’integrazione e il rafforzamento dei legami tra nazioni. È anche un’occasione unica per gli studenti stranieri di conoscere Latina e il nostro Paese».

Il programma Erasmus, attivo grazie all’accreditamento 2020-2027, rappresenta un punto di partenza per un percorso di scambio culturale che promuove conoscenza e condivisione tra giovani di diverse nazionalità.