Due veicoli sono stati avvolti dalle fiamme quasi contemporaneamente all’alba di ieri a Latina, in due zone distinte della città. In via Sirtori, nel quartiere Campo Boario, una Peugeot 307 di proprietà di un cittadino straniero è stata danneggiata nella parte anteriore da un incendio scoppiato intorno alle 6 del mattino. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco e la Squadra Volante della Polizia, che hanno provveduto a domare il rogo e ad avviare le prime indagini sulle cause, che restano al momento sconosciute.
Quasi nello stesso momento, a diversi chilometri di distanza, una Fiat Punto è stata completamente distrutta dal fuoco in località Chiesuola. L’auto, risultata rubata lo scorso dicembre, era parcheggiata nei pressi della parrocchia di Santa Maria di Sessano, poco prima della rotonda che conduce verso l’Appia e Borgo Carso. Anche in questo caso, sono intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato accertamenti per risalire all’origine dell’incendio.
Nonostante la vicinanza temporale tra i due episodi, le indagini preliminari non hanno evidenziato collegamenti tra i roghi. Gli inquirenti ipotizzano che la Fiat Punto possa essere stata incendiata per eliminare tracce dopo un possibile utilizzo in attività illecite, come furti commessi in zona o fuori provincia. Le indagini proseguono per chiarire ogni aspetto delle vicende e individuare eventuali responsabili









