Calcio, l’Anzio vince il Memorial Luigi Roscioli: battute Sezze e Terracina

L’Anzio si è aggiudicato la terza edizione del Memorial Luigi Roscioli, disputata ieri pomeriggio con la partecipazione di Sezze e Terracina. Il triangolare, organizzato in memoria dello storico dirigente accompagnatore di Pontinia, è stato vinto per la prima volta dai neroniani dopo che le prime due edizioni erano state conquistate dal Sezze.

Alla manifestazione ha preso parte anche la famiglia dell’indimenticato Luigi: la moglie Rosa, la figlia Giulia e i figli Alberto e Raimondo, a testimonianza del forte legame umano che continua a unire il calcio locale al ricordo di Roscioli.

Il torneo si è aperto con la sfida tra Terracina e Sezze, conclusa ai calci di rigore con il successo dei rossoblù (5-6). Nel secondo match l’Anzio ha superato il Terracina grazie a un gol di Jefferson, mentre la sfida decisiva ha visto i neroniani imporsi 2-1: vantaggio firmato da Bencivenga, pareggio del Terracina con l’autogol di Di Razza, e rete decisiva di Alhassan nel finale.

Risultati

  • Terracina – Sezze 5-6 (d.c.r.)

  • Anzio – Sezze 1-0 (19’ Jefferson)

  • Anzio – Terracina 2-1 (12’ Bencivenga, 14’ aut. Di Razza, 44’ Alhassan)

Con questo successo, la squadra di Bignozzi alza al cielo il trofeo, mostrando già una buona condizione in vista dell’inizio della nuova stagione.