Latina, indiano urina all’ex Villaggio Trieste: aggredito

Ha urinato in pieno giorno nel parco pubblico ed è stato aggredito da un passante. È successo nel tardo pomeriggio di ieri nella zona dell’ex Villaggio Trieste, tra via Virgilio e viale Cicerone.

La vittima è un cittadino indiano che, intorno alle 19, si sarebbe abbassato i pantaloni per urinare nel giardino davanti a numerose persone. Un gesto che non è passato inosservato e che ha scatenato la reazione violenta di uno sconosciuto, che lo ha raggiunto colpendolo al volto prima di dileguarsi.

L’allarme è scattato al 112 e sul posto sono intervenute più pattuglie di Polizia e Carabinieri per riportare la calma e ricostruire quanto accaduto. In supporto anche un’ambulanza del pronto intervento sanitario: l’uomo è stato medicato sul posto, senza necessità di trasporto in ospedale.

L’episodio riaccende i riflettori sulla situazione di forte degrado che da tempo interessa l’area dell’ex Villaggio Trieste, spesso teatro di bivacchi, liti e tensioni quotidiane. Un contesto che continua a preoccupare residenti e forze dell’ordine, chiamati a intervenire sempre più spesso per evitare che situazioni simili degenerino ulteriormente.