Riapre la scuola De Amicis, nuova viabilità e parcheggi al Nicolosi

Riapre la scuola De Amicis e cambia la viabilità al quartiere Nicolosi.

Stamattina Ater, soggetto attuatore, ha consegnato al Comune le aree dell’intervento 3 Mercatino rionale-Biblioteca del Pinqua: nuovo asse viario interno, rotatoria tra via Giovan Battista Grassi, via Tagliamento e via Amodio, percorsi pedonali protetti, aree di sosta e spazi per carico e scarico a servizio del mercatino e della biblioteca.

La consegna parziale è stata voluta per permettere il rientro a scuola già da domani. Fino a ieri l’accesso al plesso Edmondo De Amicis era interdetto perché dentro l’area di cantiere.

“Con la nuova viabilità sono stati realizzati anche parcheggi, sia a ridosso del plesso scolastico che del nuovo edificio Mercatino rionale-Biblioteca, che contribuiranno al miglioramento della qualità della vita all’interno del quartiere”, spiega l’assessore all’Urbanistica Annalisa Muzio.

“Plaudo al lavoro svolto in stretta sinergia tra i diversi settori del Comune – aggiunge l’assessore alla Mobilità Gianluca Di Cocco – I nuovi percorsi saranno oggetto di un attento monitoraggio della circolazione, soprattutto nella prima fase”.

Circolazione regolata da nuova segnaletica verticale e orizzontale.