Si è concluso il bando per il concorso di idee per la creazione del logo sezionale annunciato a fine marzo e a cui potevano partecipare tutti gli associati di Formia.
Sono stati presentanti alla scadenza della domanda e proposti alla commissione esaminatrice sette proposte di logo differenti tra loro per stile, composizione e originalità. Ma alla fine il voto degli associati formiani ha decretato vincitore il progetto dell’assistente arbitrale Stefano Corrado.
“Il logo – spiega Stefano Corrado – raffigura in modo semplice la scritta AIA FORMIA 1988 su uno scenario caratteristico del territorio formiano legato da uno dei simboli per eccellenza della città “la torre di Mola”. La torre è avvolta da una fascia di tre colori che richiamano il meraviglioso scenario del Lazio sud e i colori blu e azzurro oltre a rappresentare il mare e il cielo, simboleggiano le forme di una pista di atletica in onore del CONI dove la sezione ha sede. Infine il bianco al centro del tricolore rappresenta lo spirito associativo che contraddistingue in purezza i valori di lealtà, saggezza, amicizia e determinazione delle donne e degli uomini della sezione di Formia”.
A svelare il risultato delle votazioni è stato il Presidente Marco Falso che, nel congratularsi con l’assistente arbitrale, ha esposto come, nel programma, ci fosse già la volontà di rinnovare l’identità sezionale e la brand identity con il lancio del sito internet, la realizzazione di un nuovo logo e la creazione dei kit di rappresentanza per tutti gli associati formiani, per lanciare un messaggio di rinnovamento della sezione in linea con il percorso intrapreso anche dall’AIA nazionale.