A Latina la partita dei bambini. In campo la solidarietà

La solidarietà scende in campo al Francioni di Latina con un incontro calcistico tutto speciale: “La partita dei bambini“.

L’appuntamento è per sabato pomeriggio. La manifestazione sportiva in programma è finalizzata alla raccolta di materiali artistici e giochi di società da donare alla ludoteca dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

A sfidarsi in campo per “La Partita dei Bambini” saranno le squadre della ASD Amatori Samagor e del Reparto Mobile della Polizia di Stato, dalle 18 alle 20. Prima però, a partire dalle 16, si svolgerà il quadrangolare dei bambini. L’evento allo stadio comunale è a ingresso libero.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Latina, dell’ospedale Bambino Gesù di Roma e del Latina Calcio 1932. A promuovere l’evento per il Comune capoluogo è il consigliere con mandato del sindaco per lo sport, Ernesto Coletta, di Latina Bene Comune. “Felice di essermi reso utile per la realizzazione di questa importante manifestazione – ha detto il consigliere Coletta -. Adesso spero che siano in tanti a partecipare e che sia possibile portare molti dei giochi richiesti per arricchire la ludoteca dell’ospedale, utilizzata dai bambini e dai ragazzi ricoverati”.

L’evento gratuito è volto esclusivamente a raccogliere i materiali. In particolare sono richiesti: Didò pasta da modellare; panetti di creta bianca da un chilo; strumenti per lavorare il Didò e la creta; cartoncini colorati 70X100 centimetri; matite acquarellabili; pennarelli punta grossa; carte da Uno; carte napoletane; carte francesi; monopoli; Indovina chi?; forza 4; carte da Uno Flip; dama Scacchi; gioco dell’oca.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti