A maggio partiranno i lavori nell’area del mercato del martedì

Foto di repertorio

Nella seduta odierna della commissione Attività Produttive, presieduta dal consigliere Dino Iavarone, hanno preso parte il vicesindaco Massimiliano Carnevale, con delega ai Lavori Pubblici, e l’assessore Antonio Cosentino, responsabile del Commercio. All’ordine del giorno, la situazione dell’area mercato R6.

L’assessore Cosentino ha comunicato che i lavori nell’area del mercato del martedì inizieranno nel mese di maggio. Ha ringraziato il presidente Iavarone e i membri della commissione per aver permesso di illustrare gli interventi previsti e di chiarire le modalità di esecuzione. Ha assicurato che l’attività del mercato non subirà interruzioni, come concordato con le associazioni dei concessionari. Il progetto, ha sottolineato Cosentino, è stato sviluppato in base alle esigenze degli utenti dell’area, che hanno evidenziato al Comune i benefici di un sistema funzionale per il mercato della zona R6.

Il vicesindaco Carnevale si è detto soddisfatto del lavoro svolto dagli uffici, che permetterà di ridare dignità a un’area trascurata per troppo tempo. Ha annunciato che, grazie ai finanziamenti della Regione Lazio per un importo di 190mila euro, l’area verrà completamente rinnovata. I lavori prevedono il ripristino del manto stradale, l’installazione di nuova segnaletica per identificare i banchi e la riqualificazione dei servizi igienici. Saranno anche realizzati interventi sull’arredo urbano, inclusi parcheggi riservati alle donne in gravidanza, pensiline fotovoltaiche, e punti di ricarica elettrica. La recinzione e i cancelli saranno migliorati per garantire maggiore sicurezza.