Accoltellamento in centro: preso il secondo aggressore al confine

Dopo giorni di indagini serrate, anche il secondo uomo coinvolto nell’agguato di mercoledì scorso in centro è stato arrestato. L’uomo, un cittadino algerino, è stato bloccato dalla Polizia di frontiera mentre tentava di lasciare l’Italia attraverso il confine di Ventimiglia. È ritenuto responsabile, in concorso con un giovane tunisino già arrestato la sera stessa del fatto, dei reati di rapina, ricettazione e lesioni personali aggravate.

L’indagine e l’arresto

Grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, la Squadra Mobile, coordinata dal primo dirigente Guglielmo Battisti, era riuscita a identificare uno dei responsabili, fermato poche ore dopo nei pressi del Colosseo. Le indagini avevano poi permesso di risalire al complice, localizzandolo nel Nord Italia. Le informazioni raccolte hanno infine portato alla sua cattura a Ventimiglia, poco prima che riuscisse a espatriare.

L’uomo è stato trasferito nel carcere più vicino, mentre gli inquirenti proseguono gli accertamenti per individuare eventuali altri complici.