Nel tardo pomeriggio del 23 dicembre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Terracina hanno denunciato in stato di libertà due persone, al termine di un intervento particolarmente concitato avvenuto a San Felice Circeo.
Il primo, un cittadino indiano di 32 anni residente a Roccagorga e già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito per violenza o minaccia a incaricati di pubblico servizio esercenti la professione sanitaria, interruzione di un pubblico servizio e lesioni nei confronti di personale del 118. Il secondo, un 25enne di San Felice Circeo, anch’egli già noto, è stato invece denunciato per danneggiamento di un mezzo pubblico.
Secondo quanto ricostruito dai militari, i Carabinieri sono intervenuti in via Ugo Foscolo, dopo una segnalazione al numero unico d’emergenza 112, in soccorso di personale sanitario aggredito durante un intervento. L’uomo di 32 anni, in evidente stato di agitazione, aveva richiesto poco prima l’arrivo dell’ambulanza, riferendo di essere stato vittima di un’aggressione da parte di connazionali. All’arrivo dei sanitari, però, li avrebbe insultati e minacciati, impedendo di fatto l’assistenza.
Pochi istanti dopo, sul posto è sopraggiunto il 25enne che si è scagliato contro i presenti, colpendo l’ambulanza con calci e pugni e lanciando anche una bottiglia di vetro, causando danni al cofano del mezzo di soccorso.
A causa della situazione degenerata, il personale sanitario è stato costretto ad allontanarsi senza poter prestare le cure previste al 32enne. Solo successivamente, con l’intervento dei Carabinieri, è stato possibile scortare nuovamente l’ambulanza fino all’uomo, che è stato poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Terracina, dove è stato visitato e dimesso dopo gli accertamenti.
Gli operatori del 118, visibilmente scossi per l’accaduto, si sono in seguito recati anch’essi al pronto soccorso per le cure del caso, pur non riportando lesioni evidenti.
Sono tuttora in corso le indagini dei Carabinieri di Terracina per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e chiarire le circostanze dell’aggressione denunciata dal 32enne.









