Sabaudia, la grande scommessa de “Il Giocatore”

La prima edizione di Parentesi quadre, una rassegna teatrale ideata e promossa dall’Associazione Pro Loco Sabaudia in collaborazione con il Comune di Sabaudia, si avvicina alla sua conclusione con una performance straordinaria. Sabato 4 maggio alle 21 presso il Teatro Fiamme Gialle Filippo Mondelli, sarà presentato “Il giocatore”, una rilettura della pietra miliare della letteratura mondiale di Dostoevskij, curata da Gigi Palla e Gabriela Praticò, per una produzione 2giga.

“Il giocatore” offre uno sguardo nel profondo dell’animo umano, esplorando il potere seduttivo del gioco attraverso il personaggio di Aleksej. In questa storia, il piacere del gioco domina ogni aspetto della vita del protagonista, conducendolo verso una spirale autodistruttiva senza via d’uscita. Si tratta di una radiografia letteraria del vizio, una discesa agli inferi senza redenzione, ma permeata dalla consapevolezza disillusa del protagonista.

Ciò che rende ancora più affascinante questa rappresentazione è l’assenza di riprovazione morale nel racconto di Dostoevskij, che offre uno sguardo senza filtri sulle conseguenze devastanti dell’azzardo. “Il giocatore” è una storia che coinvolge profondamente, incarnata magistralmente da due soli interpreti, Gabriela Praticò e Gigi Palla.

Tutti gli spettacoli di Parentesi quadre sono ad ingresso libero, grazie al sostegno di attività commerciali e ricettive del territorio che hanno investito nella rassegna, contribuendo così alla crescita del tessuto culturale e sociale della città di Sabaudia.