Alla guida di un’auto rubata con targa francese, denunciato dalla Polizia stradale

Un’auto, una Peugeot 3008 di colore bianco con targa francese, è stata fermata dalla Polizia stradale di Latina per eccesso di velocità. Alla guida si trovava un cittadino francese, il quale non era in grado di fornire la documentazione relativa all’automezzo, né la propria patente di guida.

Accompagnato negli uffici della Sezione Polizia stradale di Latina per i necessari accertamenti, è emerso che il soggetto risultava titolare di una patente di guida francese in corso di validità e che il veicolo non risultava oggetto di ricerche. 

Mancando la documentazione dell’automobile però, gli agenti hanno proceduto ad un controllo più accurato del mezzo, constatando alcune anomalie riconducibili al numero di telaio. 

Successivamente è stato accertato che il numero identificativo del telaio risultava contraffatto: in particolare era stato asportato il numero di telaio originale del veicolo, attraverso una manipolazione del tratto di lamiera dove è impresso dalla casa costruttrice e stampigliato ad hoc. 

Alla luce di tali verifiche, l’autovettura è stata posta sotto sequestro e il cittadino francese denunciato all’Autorità Giudiziaria per riciclaggio di autoveicolo.

Il veicolo, a seguito di successivi accertamenti, è risultato compendio di furto perpetrato in Francia ai danni di un privato.