Allerta meteo, domani chiuse tutte le scuole

L’Agenzia regionale di Protezione civile ha comunicato che La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse.

A seguito della diramazione del bollettino regionale, con codice di allerta ARANCIONE per criticità idraulica, idrogeologica, vento e temporali, i Comuni di Latina, Sabaudia, Fondi, Formia, Gaeta ordinano la chiusura di tutti gli istituti scolastici per domani martedì 22 novembre 2022.

Si invita la cittadinanza a ridurre gli spostamenti al fine di limitare il più possibile la circolazione sulle strade a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità e di muoversi solo in caso di effettiva necessità in considerazione delle condizioni meteo.

Dalle prime ore di domani martedì 22.11.2022 e per le successive 24 ore si prevedono sul Lazio: venti da burrasca a burrasca forte dei quadranti occidentali; forti mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Nello specifico su Latina comune è stata disposta la CHIUSURA DI TUTTI GLI ISTITUTI SCOLASTICI, COMPRESI GLI ASILI NIDO, I CENTRI DIURNI MINORI E CENTRI DIURNI DISABILI SULL’INTERO TERRITORIO COMUNALE, e la sospensione di tutte le attività didattiche.