Ambiente, Lazio: la Giornata Nazionale degli Alberi

La regione Lazio, da oggi, prende parte alla Giornata Nazionale degli Alberi. Nei Parchi del Lazio, un interessante programma di eventi e tante piantumazioni all’interno del progetto Ossigeno.

Nella provincia di Latina numerosi comuni hanno aderito all’iniziativa green, tra gli appuntamenti si segnalano:

Lunedì 22 novembre 2021
Il Comune di Itri, in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comprensivo, con l’Asilo Nido Comunale e con la Scuola dell’Infanzia Maria Regina Immacolata, celebrerà la Giornata nazionale degli Alberi insieme agli alunni e ai bambini, con appuntamento alle ore 10:00 presso l’asilo comunale.

Giovedì 24 novembre 2021
Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi.
Festa dell’albero Comune di Sonnino.
Il Parco partecipa alla festa dell’albero, presso la contrada Borgo Cimerone, organizzata insieme all’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Sonnino e Roccasecca dei Volsci. Durante la manifestazione saranno messi a dimora quattro corbezzoli uno per ogni plesso dell’Istituto.

Domenica 28 novembre 2021
Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi.
Nel comune di Fondi, presso il Laghetto degli Alfieri, il Parco, insieme a Legambiente circolo intercomunale “Luigi Di Biase” e all’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Monte San Biagio, organizzano “Puliamo il Mondo” e in quell’occasione saranno piantati 4 salici.