Anche a Natale spiagge plastic free. L’iniziativa dell’associazione Latina Oasi Verde

Foto ripresa dal portale "5 minuti per l'ambiente" (Photo by Christopher Furlong)

“Plastic free”: parola d’ordine dell’associazione “Latina Oasi Verde” che ha organizzato per il 16 dicembre prossimo l’iniziativa “I Love My Sea: puliamo assieme la nostra spiaggia”. Una versione invernale di “Spiagge Plastic Free” del Wwf Italia con i colori del Natale, una sorta di Christmas edition. 

L’evento nasce di nuovo dall’iniziativa di Jessica Brighenti, Climate Leader, e Antonella Andriollo, Runtastic Ambassador Italia e Presidente dell’associazione “Latina Oasi Verde”: due donne impegnate a livello locale e internazionale in progetti per la diffusione di una cultura ambientale e civica integrata ad esempio con le passioni che animano tutti noi, come lo sport e la vita all’aria aperta.
Sarà una camminata alla quale parteciperanno attivamente anche Wwf – Litorale Laziale, LIPU onlus – Sezione di Latina, Sempre Verde Pro Natura Onlus di Latina – Gruppo mare, e l’Associazione Latina Oasi Verde.

L’appuntamento è per domenica 16 dicembre, alle 14, presso Piazza dei Navigatori (Foce Verde-Latina): per partecipare basta munirsi di guanti robusti, buste (multimateriale e indifferenziata), un bel cappellino da “babbo natale” e di buona volontà per pulire la spiaggia. L’operazione terminerà al tramonto.

“I Love My Sea – fa sapere l’associazione Latina Oasi Verde – sarà l’occasione per condividere piccoli consigli e buone pratiche per ridurre la plastica usa e getta nella nostra vita quotidiana, che permettono di risparmiare e di ridurre l’inquinamento dei mari, ma anche un momento per godere dei benefici di una camminata lungo il mare. Rendiamo realizzabile il sogno che i nostri figli in futuro raccolgano conchiglie e ciottoli, e non rifiuti, lungo le nostre spiagge”.