Antares Latina: doppia vittoria per gli under 17

Antares Latina

Vittoria di misura in trasferta per 6 a 5 degli under 17 nazionali dell’Antares Latina. I giocatori di coach Matteo Zamperini hanno disputato un incontro dagli alti toni agonistici, riuscendo sempre a portarsi in vantaggio e superando alla fine di una bella gara una Roman in palla che ha fatto di tutto a sua volta ad aggiudicarsi il successo. I tre punti sono invece andati ai pontini che si sono ben comportati seguendo alla perfezione le indicazioni del proprio tecnico. I ragazzi in calotta Antares Latina hanno concretizzato buona parte delle loro situazioni offensive, in particolare con lo schema dell’uomo in più, nel quale ha evidenziato le sue buone doti realizzative Luigi Monti con ben 3 dei quattro gol di giornata. Altri incontri adesso attendono prima della fine del campionato gli Under 17 cari al Presidentissimo Alberico Davoli.

“Partita tirata che si è conclusa nel migliore dei modi – dichiara mister Zamperin –  con un bel gol a nostro favore sul finale del quarto tempo. Complimenti ai ragazzi per aver tenuto duro fino alla fine ottenendo una bella vittoria fuori casa. Ma c’è ancora tanto da lavorare per migliorare in alcuni aspetti tattici”.

Sconfitta invece di misura 6 a 5 dell’Under 20 che nella penultima giornata di campionato viene superata in trasferta dallo Sport team Colleferro. I pontini hanno iniziato, esattamente come contro il Roman sport city, con una partenza ad handicap andando subito sotto per 4-0. Nella seconda frazione di gioco difatti gli atleti rossoblù scossi dal proprio tecnico Stefano Formica per l’abulia evidenziata nel primo tempo iniziavano a recuperare. Numerose sono state le occasioni di rimonta dei latinensi, una volta recuperata la palla del possibile sorpasso o una volta tornati in svantaggio 6-5 anche per poter pareggiare di nuovo, ma così non è stato. Mercoledì prossimo nel turno infrasettimanale contro il Monte porzio catone che chiuderà il campionato.

Netta vittoria per 18 a 1 della under 17 nazionale femminile targata Splash antares Latina. 5 a 1 e 6-0 nei primi due parziali di gioco davano già un indirizzo prepotente al match completamente in discesa per le quote rosa dello Splash antares. Il leitmotiv era questo anche nella terza e quarta frazione di gara, tanto che il mister Marcello Ciccione dava l’opportunità a tutte le giocatrici di ruotare in campo per acquisire minutaggio. Nel finale andava in gol con una tripletta personale anche la piccola Caterina Pisa alle sue prime reti ufficiali nel campionato Under 17. Ora le ragazze care al presidente Bruno Davoli dovranno il torneo con altre due incontri, prima di delle semifinali nazionali di Catania.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti