Anziano rapinato, refurtiva subito restituita: fermato ed arrestato l’autore

Anziano rapinato, refurtiva subito restituita: fermato ed arrestato l’autore. La rapida sequenza degli eventi è avvenuta oggi tra Gaeta e Formia.

Un 84enne di Napoli, sotto la minaccia di una pistola, è stato costretto a consegnare una collana e una fede in oro ad uno sconosciuto che, mentre si trovava a Gaeta, lo aveva avvicinato a bordo di una Smart per poi fuggire via a gran velocità.

A seguito dell’episodio segnalato al commissariato di Polizia di Gaeta, i carabinieri di Formia attivati dalla centrale operativa hanno intercettato l’auto all’altezza del Villaggio del Sole, dove è stata fermata. L’uomo alla guida, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso dei due oggetti d’oro appena rubati all’anziano napoletano ed è stato quindi arrestato. Nei guai un 40enne, anche lui di Napoli. Contestato il reato di rapina aggravata.

La vittima ha dovuto ricorrere alle cure mediche, e subito dimessa dal pronto soccorso ha ricevuto la bella notizia del ritrovamento dei suoi monili. La restituzione è avvenuta presso la caserma dei carabinieri.

Condotto nel carcere di cassino il 40enne fermato.