Aprilia: chiede porto d’armi, ma l’appartamento è occupato. Due denunce

Un controllo su un fucile aveva portato gli agenti del commissariato di polizia di Cisterna a scoprire che l’appartamento dove viveva l’uomo con la sua famiglia sarebbe stato occupato abusivamente.

Per questo oggi gli agenti della questura di Latina hanno dato esecuzione alla misura cautelare del sequestro preventivo dell’abitazione di via Lussemburgo, ad Aprilia. L’immobile è infatti di proprietà del comune di Roma.

Il reato era emerso proprio durante gli accertamenti amministrativi attivati a seguito della richiesta del porto di fucile, per uso sportivo, avanzata dall’uomo.

Gli investigatori hanno infatti verificato come l’appartamento, dove l’uomo avrebbe poi detenuto le armi acquistabili con il titolo, non fosse di sua proprietà e tanto meno giunto in suo possesso a seguito di regolare locazione, ma provento di un reato permanente contro il patrimonio del Comune di Roma.

La famiglia dovrà lasciare la casa entro 30 giorni. Marito e moglie, romani di 34 e 35 anni, inoltre dovranno rispondere di occupazione abusiva. L’autorizzazione di polizia per le armi non è stata rilasciata.