Il Covid 19 colpisce anche il calcio dilettantistico, che non resta immune dinnanzi l’emergenza epidemiologica, che ferma nuovamente numerose categorie calcistiche pontine.
E’ il caso dell’ Aprilia Racing, dove uno dei calciatori è risultato positivo, a seguito di un attacco febbrile, come annunciato dalla stessa società e pertanto non potrà scendere in campo per la partita contro il Matese di domenica prossima.
Scattati dunque i protocolli d’emergenza dell’Asd di competenza, con giocatori in isolamento fiduciario e tamponi di controllo al fine salvaguardare la salute degli atleti.
A livello regionale, dal Comitato Regionale annunciano che la gara di prima categoria tra Castelforte e Pro Calcio Cori è stata rinviata. Arrivano così a quota 10 i giocatori positivi della società lepina.
Come noto, poi, in Eccellenza non si giocherà Pro Cisterna-Ferentino, visto che anche la formazione cisternese è in quarantena fiduciaria dopo il caso di positività di un membro dello staff.
Nel torneo di promozione staranno a casa, domenica, il Cos Latina e i Borghi Riuniti. Entrambe le formazioni pontine avrebbero dovuto giocare in Ciociaria, contro Isola Liri e Guarcino. In entrambi i casi i contagi da SarsCov2 riscontrati riguardano le due formazioni ciociare.
Tutte le gare sono rinviate a data da destinarsi.