Aprilia ricorda lo sbarco alleato, appuntamenti per il 76esimo anniversario

Aprilia ricorda lo sbarco alleato. Anche quest’anno, in occasione del 76esimo anniversario la città insieme al Comune di Lanuvio partecipa alle manifestazioni commemorative organizzate anche con i Comuni di Anzio e Nettuno.

L’appuntamento è alle 10 di martedì 21 gennaio 2020, presso il Monumento “Il Graffio della Vita” di Campo di Carne. A quell’ora si raduneranno le autorità civili e militari e le associazioni combattentistiche e d’arma.

Alle 10:15 è prevista la deposizione della corona d’alloro presso il Monumento. Subito dopo interverrà il sindaco di Aprilia Antonio Terra. A seguire, alle 11.15, ci sarà la deposizione della corona d’alloro presso il monumento dedicato al tenente Eric Fletcher Waters e ai caduti dello sbarco alleato, sito in via dei Pontoni, località Buon Riposo di Aprilia. Alle 12 è prevista invece la deposizione della corona d’alloro presso il monumento ai Caduti di Lanuvio, in piazza Enrico Berlinguer e a seguire l’intervento del primo cittadino di Lanuvio Luigi Galieti presso il monumento ai caduti in piazza Enrico Berlinguer.